Fattura Easy

L'ABC per la fattura perfetta. Analizziamo i dati obbligatori e gli errori comuni nelle fatture.

Emettere una fattura è il fine ultimo di ogni attività in proprio. Non stiamo parlando dello scopo della vita ma un business deve pur stare in piedi economicamente.

Può sembrare una cosa banale, invece l’emissione del documento perfetto nasconde tante insidie. Tutti pensano di saperlo fare. Cerchi un template su Google, cambi i dati e spedisci. Eppure spesso la fattura ti ritorna indietro. Dal cliente o  dal tuo commercialista. A volte invece si lascia correre e le fatture sbagliate se ne vanno in giro per il mondo ignare di esserlo, costringendo l’imprenditore a ripetere l’errore all’infinito.

Noi sappiamo quali sono gli errori più comuni e sappiamo che non esiste una sola persona che abbia staccato una fattura e che almeno una volta non si sia dimenticata di cambiare la data. Oppure che abbia inserito nell’indirizzo qualcos’altro al posto della sede legale o che abbia lasciato nella descrizione la dicitura della fattura precedente.

In questa raccolta analizziamo uno per uno gli elementi obbligatori della fattura partendo dagli errori in cui cadono tutti. Questi dati ti servono per tutte le fatture, elettroniche o cartacee, e anche per le ricevute, se effettui prestazioni occasionali.

Negli scaricabili trovi un template per fare le fatture. Questa volta però, non ti limiterai a cambiare i dati, ma saprai cosa inserire a ragion veduta. La giusta ragione sociale, la numerazione corretta e una descrizione chiara di ciò che vendi.

Abbonati a B-Easy

A partire da 49€ al mese. Con l'abbonamento annuale due mesi in regalo.

  • 17 corsi
  • 106 video
  • 44 risorse
  • Paghi con la carta di credito
  • Cancelli quando vuoi

L’abbonamento si rinnova automaticamente.

Leggi le FAQ e le Condizioni.

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla mailing list per ricevere la guida gratis «Un anno per crescere» e leggere gli aggiornamenti dal nostro blog e dai nostri corsi. Non inviamo mai spam e non diamo il tuo indirizzo a terzi.