I rimborsi spese

Vediamo insieme gli aspetti pratici della nota spese. Le regole per chiedere un rimborso.

Hai presente quando ti sposti per conto del tuo cliente? Oppure quando compri software, foto online e file audio. Ecco, sai già che per queste spese ti spetta il rimborso ma ogni volta che devi emettere fattura ti prendono mille dubbi. Dovrò calcolare l’IVA? Mi fanno reddito? Basta inserire una dicitura specifica in fattura?

In questo modulo cerchiamo di rispondere a tutti questi dubbi. La disciplina della nota spese è complessa e piena di casi particolari, abbiamo toccato il tema con una breve  panoramica dei diversi tipi di nota spese, chi può farle e come e poi ci siamo concentrate sugli aspetti pratici della questione.

Ad ogni professionista sarà capitato di dire al cliente: – Anticipo io e poi metto in fattura – Peccato però che non basti inserire davvero solo una voce in fattura. Va compilato un modello con la descrizione della spesa e allegato un giustificativo. In questo modulo trovi tra gli scaricabili un modello di nota spese e una descrizione dei diversi tipo di rendicontazione. Cosi la prossima volta che dovrai farti rimborsare una spesa saprai subito come fare e avrai un file Excel già pronto da compilare.

Abbonati a B-Easy

A partire da 49€ al mese. Con l'abbonamento annuale due mesi in regalo.

  • 17 corsi
  • 106 video
  • 44 risorse
  • Paghi con la carta di credito
  • Cancelli quando vuoi

L’abbonamento si rinnova automaticamente.

Leggi le FAQ e le Condizioni.

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla mailing list per ricevere la guida gratis «Un anno per crescere» e leggere gli aggiornamenti dal nostro blog e dai nostri corsi. Non inviamo mai spam e non diamo il tuo indirizzo a terzi.