Aggiornato

Il regime forfettario 2020

Onori e oneri di un regime sempre più popolare tra chi apre partita iva. Gestirlo bene è il primo passo per far crescere il tuo business.

Il forfettario è un regime fiscale molto gettonato, soprattutto da qualche anno a questa parte. Rientra in quelli che si chiamano regimi di vantaggio, in realtà per ora è l’unico rimasto, e prevede una bassa tassazione e alcune semplificazioni amministrative che effettivamente aiutano chi vuole aprire partita iva a partire leggero. Il fatto che preveda delle semplificazioni, non vuol dire però che all’interno del regime forfettario sia in vigore la legge della giungla. Ci sono degli obblighi e delle buone pratiche da seguire per gestire al meglio l’attività professionale.

Quindi, se sei in procinto di aprire partita iva o sei già in regime forfettario e vuoi essere più informato, questo modulo fa per te. Parliamo di quali sono gli obblighi di legge e di quali sono i requisiti d’accesso al regime forfettario, per avere un’idea dell’inquadramento normativo.

Non è finita qui però. Abbiamo deciso di fornirti degli strumenti che possano avere un impatto positivo sul modo di gestire la tua attività, anche se piccola. Quindi, all’interno del modulo  troverai anche un video in cui parliamo della scelta della cassa previdenziale, un altro in cui invece ti insegniamo a calcolare le tasse con uno scaricabile Excel già predisposto. Nell’ultimo video invece troverai i nostri consigli per gestire al meglio le attività amministrative. Anche in questo caso avrai a disposizione un modello di bacheca Trello creata apposta per una gestione snella e facile da usare ma allo stesso tempo precisa.

Abbonati a B-Easy

A partire da 49€ al mese. Con l'abbonamento annuale due mesi in regalo.

  • 17 corsi
  • 106 video
  • 44 risorse
  • Paghi con la carta di credito
  • Cancelli quando vuoi

L’abbonamento si rinnova automaticamente.

Leggi le FAQ e le Condizioni.

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla mailing list per ricevere la guida gratis «Un anno per crescere» e leggere gli aggiornamenti dal nostro blog e dai nostri corsi. Non inviamo mai spam e non diamo il tuo indirizzo a terzi.