Organizzare fatture e scontrini

Organizzare bene la contabilità non è una scienza per fini matematici, gli strumenti a disposizione sono tanti e i vantaggi ancora di più.

Quante volte ti sei ripromesso di tenere in ordine l’archivio, di smetterla di ritrovarti a fine anno a raccattare giustificativi da inviare al commercialista? Il problema della (mancata) gestione della propria contabilità non è soltanto una questione di ordine contro il caos, di avere una scrivania in stile «Sepolti in casa».

La decisione di non occuparsi dell’amministrazione ha a che fare anche con la visione a lungo termine che hai del tuo business. Ti sembra esagerato? Prova a pensare al momento in cui arrivano gli F24 da pagare. Nove volte su dieci, sei colto di sorpresa, ti aspettavi di pagare meno e invece è di più e caspita, perchè il commercialista non ti ha avvertito? La risposta a questa domanda è che senza informazioni periodiche e ben organizzate, il commercialista può avvisarti solo a consuntivo, insomma a cose fatte, quando è impossibile aggiustare la rotta.

In questo modulo trovi un confronto tra i vari metodi per organizzare la tua contabilità al meglio e dei consigli che puoi cominciare a mettere in pratica dal momento in cui finisci di guardare i video. Trovi anche degli scaricabili pronti da usare, con formule e calcoli preimpostati per darti le informazioni che ti servono.

Abbonati a B-Easy

A partire da 49€ al mese. Con l'abbonamento annuale due mesi in regalo.

  • 17 corsi
  • 106 video
  • 44 risorse
  • Paghi con la carta di credito
  • Cancelli quando vuoi

L’abbonamento si rinnova automaticamente.

Leggi le FAQ e le Condizioni.

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla mailing list per ricevere la guida gratis «Un anno per crescere» e leggere gli aggiornamenti dal nostro blog e dai nostri corsi. Non inviamo mai spam e non diamo il tuo indirizzo a terzi.