Sinergie tra imprenditori

Esploriamo le varie possibilità per allargare il team e unire le forze

Nella vita di ogni imprenditore arriva un momento in cui le sole proprie forze non bastano più.  Che sia per sganciarsi dalle parti meno strategiche del proprio business o per portare avanti un progetto nuovo o più ampio, aprirsi agli altri è quasi sempre un buona idea ma non è per niente facile.

Ti sembra che nessuno sia bravo come te, e mollare la presa su quello che hai costruito con tanta fatica ti spaventa. Oppure hai bellissime idee e se fosse per te, fonderesti una start up con la prima persona entusiasta che incontri. Tra questi due estremi ci sono un bel po’ di possibilità che ti permettono di procedere gradualmente, un passo dopo l’altro, dandoti il tempo di conoscere la persona con cui vuoi avviare una collaborazione proficua e duratura.

Se ti interessa approfondire l’argomento, in questo modulo trovi una carrellata di modi per fare sinergia con altre persone. Si parte dal lavoro subordinato e dal franchising, procedendo per un sempre maggiore grado di stabilità fino alle società, nelle formule più recenti che l’ordinamento italiano prevede. Credere La collaborazione con le altre persone è un valore importante in cui credere, non solo a livello personale ma anche professionale. Dai distretti industriali agli incubatori per le nuove imprese, possiamo ricavare bellissimi esempi del vecchio detto «l’unione fa la forza». Ecco perché è un argomento che va preso seriamente, valutando tutte le possibilità che abbiamo sul piatto e fare scelte ponderate.

Abbonati a B-Easy

A partire da 49€ al mese. Con l'abbonamento annuale due mesi in regalo.

  • 17 corsi
  • 106 video
  • 44 risorse
  • Paghi con la carta di credito
  • Cancelli quando vuoi

L’abbonamento si rinnova automaticamente.

Leggi le FAQ e le Condizioni.

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla mailing list per ricevere la guida gratis «Un anno per crescere» e leggere gli aggiornamenti dal nostro blog e dai nostri corsi. Non inviamo mai spam e non diamo il tuo indirizzo a terzi.